La presente per informarVI circa le progettualità sviluppate dal Centro Tecnico Federale FISO – CVL
La Federazione Italiana Sport Orientamento (F.I.S.O.) ed il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca da Voi rappresentato promuovono da anni la pratica sportiva dell’orientamento.
Le attività dell’orienteering, riuniscono e combinano come pochi altri sport una serie di valori sportivi, educativi, formativi, ambientali e culturali, e spunti di interdisciplinarietà con materie scolastiche. Concorrono alla realizzazione degli obiettivi formativi della scuola: acquisizione di competenze specifiche e trasversali, sistematiche, spendibili e di orientamento.
Lo scorso anno, FISO e MIUR hanno presentato il progetto “Orienteering: quando natura e sport incontrano la Scuola”.
Il Centro Tecnico Federale è stato designato dalla FISO Nazionale come punto di riferimento in Italia in grado di organizzare ogni anno Corsi di Formazione, soggiorni estivi, turismo scolastico e vacanze estive.
Auspichiamo di averVi al nostro fianco per la consolidazione di questo progetto.
Vi inviamo in allegato la nostra offerta.
In attesa di Vs cortese riscontro e rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più Cordiali Saluti.

Centro Tecnico Federale FISO