GOVERNARE LA SCUOLA
Direttore Pietro Perziani

Cari colleghi
Abbiamo già pubblicato negli ultimi anni sul sito www.governarelascuola.it una serie di articoli sulla situazione  retributiva dei dirigenti scolastici di tutte le regioni italiane, specificando che

IL TAGLIO DEGLI STIPENDI RIGUARDA TUTTE LE REGIONI

di  questo parleremo anche nel CONVEGNO NAZIONALE INTERREGIONALE DI ROMA organizzato dal nuovo soggetto sindacale l’UDIR sponsorizzato dalla CONFEDIR e da Pacifico Marcello:

SEMINARIO DS UDIR – LE TRE R DELLA DIRIGENZA – RISCHI, RESPONSABILITÀ E RETRIBUZIONE – ROMA 18 MARZO
DALLE 8.30 ALLE 18.00-HOTEL H10 – VIA AMEDEO AVOGADRO, 35 (EX VIA P. BLASERNA)

La partecipazione al corso è gratuita e non prevede nessun costo aggiuntivo. E’ previsto rimborso   chilometrico   pari a €/km 0,15 allegando l’attestazione distanze chilometriche dal sito ACI. In caso di comprovata impossibilità a raggiungere la sede in tempo utile è previsto il pernottamento gratuito nella struttura alberghiera

Scaricate Locandina e le modalità di adesione dal sito www.UDIR.it
Cordiali saluti.

L’iniziativa, essendo organizzata da UDIR in convenzione con Eurosofia, soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 11/04/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Per motivi organizzativi, la invitiamo, gentilmente, a confermare la sua partecipazione scaricando la scheda di adesione allegata e rinviandola all’indirizzo mail segreteria@udir.it debitamente compilata   entro e non oltre il 15 Marzo  2017.

UDIR Associazione nazionale dei dirigenti scolastici, delle professionalità dell’area dell’istruzione e della ricerca
Piazza Don Bosco, 1/B – 90143 – Palermo
Mobile: 3317713481
 Governare la Scuola vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento per chi gestisce quotidianamente le istituzioni scolastiche; si cercherà di stare sull’attualità, ma ogni notizia sarà presentata nella forma di un approfondimento, sempre avendo a riferimento le fonti normative.

A partire dall’inizio 2013, GLS ha assunto anche una nuova struttura ed nuova veste grafica, mantenendo con modifiche alcune sezioni del vecchio sito ed aggiungendone delle nuove.