Carissimi amici della Scuola, oggi è la Domenica del Buon Pastore. Ho già provveduto con apposito video concordato a confrontarmi, così, come Responsabile della Pastorale vocazionale con la comunità diocesana.
A voi, soprattutto studenti, vorrei confermare l’opportunità di nutrire la saggezza della vita anche con la cultura e il dialogo scolastico. È chiaro a tutti che per crescere come “buoni pastori di un mondo sano e attraente” è indispensabile farsi, prima ancora, discepoli apprendisti della stessa ricchezza di sapere e di comprensione. Solo l’unico Sommo Pastore è in sé stesso fonte e culmine di ogni maturazione nel Bene di ogni tipo.
Voglio affettuosamente ripetervi in questa Pasqua prolungata che siate con me, con i dirigenti e colleghi, assieme agli amici e personale scolastico, una energia rinnovata, che contribuisca allo sviluppo della Vocazione di ogni tipo.
Anche alle vostre famiglie invio il mio orante e benedicente saluto carico delle loro splendide attese per un futuro risanato e, come non mai, splendido!