Ancora una domenica in emergenza, carissimi amici della nostra scuola.
La sospensione della abituale lezione non riguarda però la scuola del nostro CUORE, che, come avvertite, si irrobustisce sempre più.

Avete certamente sentito in questi giorni la canzone-emblema della città di Bergamo:
“RINASCERO’…! RINASCERAI…!!!….”.
Tale messaggio, che commuove e apre al futuro più sereno, si potrebbe trasformare con coerente collegamento al Vangelo domenicale di oggi, nella determinazione di Gesù con l’amico di Betania, morto già da quattro giorni; così esclama Gesù: “Lazzaro, vieni fuori!”.
Quindi: “RISORGERO’!… RISORGERAI…!…”.

Amici, anche dal “SILENZIO PARLANTE” di Piazza San Pietro, venerdi sera, ci è pervenuta una lezione veramente storica…senza parole, ma con la semplice novità, inventata da Papa Francesco, fattosi ancora di più FRATELLO e AMICO di TUTTI.
A scelta, perciò, “rinascere” o “risorgere”, sia in questo 29 marzo inusuale, il nostro responsabile impegno, in risposta alla STORIA CHE INELUDIBILMENTE CI INTERPELLA!
Mai come oggi, come Bergamo o come Betania “SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA” .
Distanti… ma più uniti.

Con la mia particolare benedizione, vi affido tutti al Signore,
don William