Cari Docenti che avete partecipato ad una delle cinque edizioni del corso online Competenze Digitali, organizzato dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e l’Autonomia Scolastica del Ministero dell’Istruzione, dall’Università e della Ricerca (MIUR), con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) e da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), vi ricordiamo che, come riportato nel Bando del MIUR, uno degli obiettivi principali del suddetto corso era “di promuovere la partecipazione alle OII e…di preparare gli studenti della propria scuola che partecipano alla selezione territoriale”.
Vi raccomandiamo pertanto, qualora non l’abbiate già fatto, di sollecitare l’iscrizione (gratuita!) della vostra scuola all’edizione 2016-2017 delle OII (http://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/benvenuti-16-17.html) entro il 10 novembre p.v.
Con l’occasione vi alleghiamo il regolamento della selezione scolastica che si terrà il 17 novembre 2016. Ringraziandovi in anticipo per la vostra cortese collaborazione, porgiamo i nostri migliori saluti.

Il Comitato Olimpico

Allegato: oii-regselscolastica_2016.pdf