Si comunica che il CTS di Frosinone organizza per Venerdì 5 Febbraio 2016 alle ore 15:00, presso l’IIS Bragaglia di Frosinone, in Via Casale Ricci, il Convegno di studi  “RispetTIAMOci”  che affronta il delicato tema della “violenza contro le donne” intesa come ogni atto di violenza fondata sul genere che abbia come risultato, o che possa probabilmente avere come risultato, un danno o una sofferenza fisica, sessuale o psicologica per le donne, incluse le minacce di tali atti, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà, che avvenga nella vita pubblica o privata, compresa la violenza fisica, sessuale e psicologica che avviene in famiglia.
Parteciperà al Convegno Matilde D’Errico, che dal 2007 ha cominciato a far emergere il dramma della violenza sulle donne nella trasmissione televisiva Amore criminale, di cui è autrice e regista e che presenterà durante il convegno il suo libro “L’Amore criminale” edito da Einaudi.
L’Associazione Auser del Frusinate presenterà i servizi dello sportello “nuove opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza”.

In allegato la locandina dell’evento e la scheda di iscrizione da inviare alla mail: fris01100q@istruzione.it entro il giorno 3 febbraio 2016.

CTS di Frosinone – Convegno di studi “RispetTIAMOci”
Allegato: comunicazione-alle-scuole-convegno-rispettiamoci.doc
Dimensione: 48 KB