Cari Colleghi,
Vi ricordiamo che il giorno 14 novembre 2015 si chiuderà la prima fase – interna alle Scuole – del Campionato Nazionale delle Lingue, ovvero la selezione dei candidati migliori a partecipare alla gara di Urbino prevista per i giorni 26 e 27 febbraio 2016.
A pochi giorni dalla chiusura di questa prima fase, vogliamo rinnovare il nostro invito ad utilizzare (somministrandola a tutti gli studenti delle classi quinte) la piattaforma gratuita online – all’indirizzo http://www.uniurb.it/cndl/somministrazione_prove.php -, che (oltre a selezionare i candidati migliori che potranno poi iscriversi al CNDL) consente anche alle singole scuole di verificare il livello generale delle competenze linguistico-comunicative dei propri studenti.
Vi ricordiamo infine che l’iscrizione alla gara vera e propria sarà possibile a partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 novembre fino alle ore 12.00 di lunedì 30 novembre 2015, collegandosi al seguente link: http://www.uniurb.it/cndl/iscrizione.php solo per quelle scuole che entro il 14 novembre avranno somministrato il test ai loro studenti.
Come da Regolamento, le Scuole dovranno iscrivere per ogni lingua il candidato risultato migliore e solo in caso di impossibilità di questo, previa motivazione, potranno iscrivere uno degli studenti che abbia conseguito un punteggio immediatamente inferiore.
Per ciascuna lingua verranno accettati un massimo di 30 partecipanti.
Non fate perdere ai vostri studenti questa meravigliosa occasione di confronto tra le eccellenze italiane e in bocca al lupo a ciascuno di voi!
Vi aspettiamo numerosi a Urbino, un caro saluto,
Enrica Rossi
Coordinatore scientifico e didattico del Campionato Nazionale delle Lingue
www.uniurb.it/cndl