Back to Top

L’IIS Baronio vincitore del progetto Nazionale per le scuole Project Management con il “BARONIO DIGITAL SERVICE BDS”

 

 

L’IIS BARONIO DI SORA è risultato tra le scuole vincitrici, e quindi premiate nella TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE PER LA SCUOLA DI PROJECT MANAGEMENT.

Infatti come si legge dalla e-mail pervenuta in data odierna alla scuola: “L’Istituto Italiano di Project Management si congratula con Lei (D.S. Biancamaria Valeri n.d.r.), perché il Suo progetto è stato inserito nella lista finale dei progetti di interesse a livello nazionale…”. Essi verranno presentati durante la manifestazione PMEXPO2018 nella sessione dedicata ai “Progetti nella Scuola” prevista il prossimo 26 ottobre a Roma.

Il progetto BARONIO DIGITAL SERVICE BDS intende dare visibilità alle competenze apprese dagli studenti nel corso del quinquennio, promuovendo la cultura digitale del cittadino in coerenza con gli obiettivi programmatici dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), utilizzando le ore di alternanza scuola-lavoro.
I servizi, offerti ai cittadini e alle aziende, riguarderanno l’assistenza al disbrigo di tutte le pratiche digitali verso la Pubblica Amministrazione e gli Enti locali (Comuni, Province e Regioni, etc.).

Sora, 23 ottobre 2018