Lezioni secondaria II grado

28 aprile 2020 – “La scuola in Tivù” per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, in onda su Rai Scuola (canale 146), RaiPlay e disponibile in HD sul canale 133 TivuSat, propone:

08.30 Francese: Pillole di francese, tenuta dalla professoressa Marina Marino del Liceo “Francesco Cecioni” di Livorno (replica alle 15.30).

09.30 Fisica: Le forze, con la professoressa Anna Karen Calabrese Melcarne dell’Istituto “Ettore Majorana” di Brindisi (replica alle 14.30).

13.00 Discipline plastiche e scultoree: Nascita di una maschera artistica, con la professoressa Grazia Imperio del Liceo Artistico Statale “Enzo Rossi” di Roma (replica alle 18.00).

Lezioni Maturità

Al via Scuola@Casa Maturità, dedicata all’esame di Stato. L’offerta si rivolge agli studenti che affronteranno la Maturità.

Scuola@Casa Maturità inizierà il 28 aprile 2020 su Rai Scuola: tutti i giorni – alle 10:00 e alle 15:00 – due lezioni di 30 minuti tenute da docenti universitari, Accademici della Crusca e Accademici dei Lincei per aiutare gli studenti ad affrontare la prova di maturità. Gli argomenti di queste lezioni sono indicati da insegnanti degli istituti secondari di secondo grado con una lunga esperienza nelle commissioni di esame.

Tra i primi nomi, Giulio Ferroni, Valeria Della Valle, Giuseppe Patota, Gabriele Pedullà per l’Italiano; Felice Cimatti e Maurizio Ferraris per la Filosofia e per i percorsi didattici su Costituzione e Cittadinanza; Paolo Ercolani per la filosofia, Umberto Gentiloni per percorsi interdisciplinari; Licia Troisi per Geografia Astronomica; Federico Pirrone per il Latino; Massimo Giuseppetti per il Greco; Carlo Doglioni per Scienze della Terra; Giorgio Manzi per le Scienze.