Egregi Professori;

Desideriamo porre alla Vostra attenzione, invitandovi a partecipare, il concorso “Chef di classe” una gara tra studenti che frequentano gli Istituti alberghieri di tutta Italia con l’opportunità di poter esprimere la loro creatività mettendo in pratica la formazione specifica e valorizzando il talento degli studenti e l’Istituto di appartenenza.
“Chef di classe” consente ai ragazzi, insieme ai loro insegnanti, di raccontare se stessi ed anche il territorio di appartenenza condividendo il proprio background, le idee e la fantasia in cucina.
Questo concorso, che si inserisce nel più vasto progetto Noisiamofuturo e Festival dei giovani® (www.festivaldeigiovani.it)  condotto con il patrocinio della Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR, al fine di valorizzare le eccellenze scolastiche ed i talenti degli studenti.
“Chef di classe” sarà una vetrina nazionale per gli Istituti Alberghieri e gli studenti, con giurie di chef e ristoratori di fama, abbinati alla possibilità di conquistare il grande pubblico anche attraverso un sistema di votazione popolare .
L’obiettivo è valorizzare il grande patrimonio culturale e professionale degli Istituti Alberghieri Italiani, premiando i gruppi di lavoro che produrranno le migliori ricette con giornate di formazione al fianco di chef di fama internazionale e la pubblicazione delle ricette con pagine dedicate ai singoli Istituti Alberghieri partecipanti.

Vi invitiamo a leggere il regolamento di partecipazione.
Sarà nostra cura contattarVi per fornire tutti i dettagli dell’iniziativa.

Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi comunicazione o richiesta.

Alessandro Carlantoni
Responsabile progetto “Chef di classe”
telefono: 345 2660168
email: info@noisiamofuturo.it