Gentile Preside,
desideriamo presentare a Lei e alla sua Scuola i nostri MOOC sulle competenze digitali della Sapienza, per insegnanti e animatori digitali.
Per ogni percorso formativo (di 80 ore interamente on line) ogni docente potrà:

• Fruire dei Mooc in completa autonomia;
  • “imparare facendo” grazie a tutorial ed esercitazioni pratiche;
  • seguire testimonianze di altri insegnanti;
  • svolgere e-tivities di progettazione di UdA e sperimentazione in classe in gruppi di lavoro con i colleghi della propria scuola;
  • autovalutarsi.

Ciascun insegnante si può iscrivere a ogni percorso utilizzando il bonus ministeriale di 500 euro. Il Corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 40.
Inoltre, se almeno 5 insegnanti della sua scuola si iscrivono a un percorso formativo, l’animatore digitale della stessa scuola avrà un accesso gratuito in piattaforma per usufruire del materiale disponibile e lavorare con il proprio gruppo di lavoro nelle e-tivities.

Al seguente link può visualizzare il video di presentazione dei Corsi:

Vada sul sito www.digiresearch.it/mooc e richieda subito il suo MOOC!

MOOC Digital Education
mooc@digizen.it