CombiGuru Challenge è il concorso enogastronomico che vedrà l’IIS “Cesare Baronio” in gara il 9 dicembre 2019 presso la sede di UNOX a Cadoneghe (PD). Ciascuno dei due alunni selezionati presenterà un piatto principale (antipasto, primo piatto, secondo piatto) e un dessert. Gli studenti impegnati in questa particolare trasferta saranno seguiti da un docente che avrà cura di interagire con gli allievi durante la gara e li sosterrà nelle fasi di preparazione e realizzazioni culinarie. Gli studenti del “Cesare Baronio” si confronteranno con candidati provenienti da oltre 130 scuole di diverse regioni italiane e avranno così un’occasione per mettersi in luce, aumentare la loro visibilità all’interno dell’Istituto e migliorare il loro biglietto da visita verso il mondo del lavoro.
Questo concorso rappresenta un’occasione straordinaria per ampliare l’offerta formativa anche e soprattutto in un ambito esterno alla scuola. I ragazzi partecipanti, inoltre, dovranno dimostrare capacità professionali e quanto hanno appreso nei loro percorsi scolastici.

I nominativi degli studenti partecipanti alla finale sono:

• Dario D’Eramo
  • Lorenzo Paglia